BIRRA ANTONIANA GOES TO VINTAGE

Il marchio Birra Antoniana, partner ufficiale del Vintage Festival, rappresenta un’eccellenza della birreria artigianale italiana, che fonda si sulla tradizione e sugli ingredienti locali selezionati.

La storia di questo marchio racconta la tenacia e la dedizione del padre dei due titolari del birrificio che, nel secondo dopoguerra, iniziava le prime consegne di un prodotto quasi sconosciuto come la birra, in una città, quella di Padova, tutta da ricostruire.

Birra antoniana casse«In un mondo globale abbiamo deciso di partire dalla nostra terra. In un prodotto antico abbiamo unito innovazione e ricerca»

La storia

Il Birrificio Antoniano nasce a Padova nel 2011 dall’iniziativa imprenditoriale di Sandro e Michele Vecchiato e sceglie da subito di essere società agricola. Una decisione naturale per legarsi in profondità alla terra che regala gli ingredienti base di Birra Antoniana: orzo, luppolo, lieviti e acqua.
Legame con la terra, impianti tecnologicamente avanzati, ricerca scientifica per arrivare a materie prime autenticamente italiane, creatività di birrai italiani sono testa, anima e cuore di un progetto destinato al successo.

Il nostro territorio di riferimento

Per rimarcare il legame profondo con il nostro territorio abbiamo scelto come logo un simbolo forte per la città di Padova: il monumento equestre al Gattamelata nella Piazza della Basilica di Sant’Antonio.
Esperti birrai italiani, impianti produttivi a Ronchi di Villafranca Padovana, scelta di essere birrificio agricolo: elementi fondanti che danno senso al nostro pay off: “Dalla nostra terra”.

La pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/BirraAntoniana

Potrete gustare Birra Antoniana durante l’Hyperlounge Cocktail nell’Expò in Agorà, dalle 18:00 alle 21:00 durante la programmazione del Festival!

Hyperlounge-cocktail