VAI ALL\'EDIZIONE 2015
DIESEL
FOR SUCCESSFUL LIVING - DIESEL RETROSPECTIVE
Dalle origini agli anni '90: le radici di un brand iconico, le innovazioni nei tessuti e nelle grafiche, l'imprevedibilità di una comunicazione fuori dalle regole.

LINK: http://www.diesel.com/
A.N.G.E.L.O.
SMALL MUSEUM 7.1 MISSONI
Una selezione di capi vintage provenienti dal suo archivio storico (A.N.G.E.L.O. FASHION ARCHIVE), evidenziano alcuni aspetti che rendono il marchio, ieri come oggi, fonte d'ispirazione per il futuro. Sotto la lente d'ingrandimento alcuni degli elementi distintivi del suo universo stilistico e le tecniche sperimentali, dagli albori ai jacquard più complessi, che lo hanno reso un'eccellenza nel settore del Knitwear.
PAOLO CRESCIMBENI
ARTE E VIAGGI
Una mostra tematica che comprende un periodo storico che parte dal 1870 per arrivare all’ultimo secolo, tracciando l’evoluzione storica degli articoli da viaggio con il cambiamento di mezzi di trasporto.
Oltre alla bellezza, questi oggetti fanno rivivere una storia, scoprendo in essi piccoli oggetti personali lasciati o nascosti dai loro proprietari, forse per trasmettere o testimoniare un esperienza di vita. In uno di questi ad esempio è stato trovato materiale legato alla corrispondenza, essenze profumate, allarga-guanti ed un binocolo da teatro.
Nella parte esterna del baule alcune etichette pubblicitarie di hotel testimoniavano il passaggio e le tappe dove la proprietaria aveva soggiornato. Passione per i dettagli in un mondo fatto di cure e sfumature.
A. DASASSO - R. ZANOBINI
VIBRAZIONI ARTE E DESIGN
Il riutilizzo della memoria. Il riciclo delle materie prime.
In una società impegnata in una continua corsa votata al nuovo e all’high-tech trapela l'esigenza di rallentare e tornare alle origini. La superficie di un barile di greggio esplicita il suo percorso di vita attraverso lo stratificarsi degli anni del suo utilizzo. Ogni ammaccatura, graffio e imperfezione contribuisce a formare la personalità del materiale, rendendolo unico.
Un percorso espositivo di opere uniche elaborate da materiali recuperati, ricche di variazioni, memorie e contenuti. Una particolare attenzione agli accostamenti cromatici e all’unione strutturale di forme retrò, l’imperfetto diventa stile riportando in vita il materiale e l’opera. Niente viene coperto, camuffato o nascosto; lo scheletro diventa estetica e viceversa.
JAMEL SHABAZZ
SHABAZZ RETROSPECTIVE
Courtesy of Amramane Gallery
Uno dei più grandi street photographer internazionali, presenta la sua mostra fotografica con alcuni dei suoi scatti più rappresentativi.

Jamel Shabazz ha documentato la 'Vita Urbana' per oltre 30 anni. Nato e cresciuto a Brooklyn, NY ha raccolto la sua prima macchina fotografica all'età di 15 e ha letto e registrato il mondo che lo circonda. Jamel ha tratto ispirazione dal grande James Van Der Zee, Gordon Parks, Robert Capa, Chester Higgins e Eli Reed. È l'autore di tre monografie, 'Back in the Days', 'L'Ultima Domenica di Giugno' e 'un tempo prima Crack , Jamel sta attualmente lavorando al suo quarto libro, intitolato 'The 90'.
LINK: http://www.jamelshabazz.com/
LEICA
UNCOMMONTIME
Uncommontime è uno dei tre progetti vincitori del Leica Talent 2011. Prodotto appositamente per il contest, il lavoro è un diario fotografico realizzato in dodici settimane e sviluppato in trittici, ed è il racconto di una realtà attraverso i non luoghi del quotidiano. La sequenza fotografica esplora il tessuto urbano con il quale solitamente l’autore si relaziona, ritraendo momenti e situazioni nelle quali è coinvolto, per volontà o casualità.
Attraverso la successione dei trentasei scatti, Uncommontime assume una connotazione ed una narrazione precisa, incentrata sul concetto di assenza e non riconoscibilità del tempo e sul continuo rapporto tra realtà e finzione....LEGGI TUTTO
CARRERA
CARRERA COLLECTION
La collezione degli iconici modelli senza tempo, e l'innovazione e la cura del dettaglio della nuova collezione. Per non passare mai inosservati.
LINK: http://carreraworld.com/it/
HAMILTON
HAMILTON COLLECTION
Hamilton è stata fondata nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, USA. Gli orologi Hamilton coniugano lo spirito Americano con l’ineguagliabile precisione dei movimenti e delle tecnologie svizzere più recenti. Famosa per il suo design innovativo, Hamilton ha uno stretto rapporto con Hollywood, i cui prodotti appaiono in oltre 400 film. Il marchio vanta, inoltre, una grande tradizione aeronautica. Hamilton fa parte del gruppo Swatch, il maggior produttore e distributore mondiale di orologi, con ben 160 sedi di produzione in Svizzera.
LINK: http://www.hamiltonwatch.com/
EXPO VINTAGE HERITAGE
I MIGLIORI ESPOSITORI E RICERCATORI VINTAGE DEL PANORAMA NAZIONALE
Attenta ricerca stilistica per stupire appassionati, incuriosire il grande pubblico e affascinare collezionisti e centri stile.
- Location: Piano terra Agorà

- 3€ ingresso singolo 5€ ingresso tre giorni con shopper in canvas limited edition e bracelet-pass "Vintage for children".
L'ingresso sarà devoluto in beneficenza da Team for Children Onlus a sostegno del reparto di oncoematologia dell'ospedale di Padova.

LINK: www.teamforchildren.it

EXPO VINTAGE HERITAGE
- Orari: Venerdì 14.00 - 21.30; Sabato 10.00 - 21.30; Domenica 10.00 - 21.30
- Ultimo Ingresso ore 20.45