VAI ALL\'EDIZIONE 2015

SE IO TI DICO VINTAGE…

Custom fields

UNA CARRELLATA D'IMMAGINI DALLA REDAZIONE DEL FESTIVAL

SE IO TI DICO VINTAGE…

Girando tra gli espositori del Vintage Festival di quest’anno abbiamo posto una domanda su ciò che pensa la gente della parola vintage e sul capo di cui non vorrebbero privarsi. Visto che ci siamo divertiti, in questa scorribanda tra gli espositori, abbiamo deciso di pubblicare anche una piccola gallery del back stage. A cura di(…)

CARTOLINE DAL PASSATO

Custom fields

La scelta della cartolina un tempo era la cosa fondamentale per la riuscita di un viaggio

CARTOLINE DAL PASSATO

Purtroppo si è persa la consuetudine di spedire cartoline dalle residenze di villeggiatura ai propri cari, e con essa il piacere del ricevere un inaspettato “Tanti baci da Bibione”. Negli anni settanta i lidi adriatici ripresi dall’alto hanno accompagnato le nostre estati sul pattino, gli anni ottanta hanno aggiunto un turbinio di tanga rossi. E(…)

A LA CART / VINTAGE MENU

Custom fields

A' LA CART / RAFFINATI, ABBONDANTI, CROMATICAMENTE VIOLENTI: VINTAGE MENU

A LA CART / VINTAGE MENU

  Quando in gelateria di fianco alla Coppa Spaghetti trovavi, nell’apposito menù a colori, la Banana Split, tutto cromaticamente così esplosivo era chiaro che la cosa importante da mostrare non era certo la naturalità degli ingredienti. Mentre negli hotel o nei club esclusivi vigeva uno stile pulito ed elegante con cocktails raffinati e piatti che(…)

SULLA STRADA

Custom fields

Lo spazio entro cui tutto può succedere

SULLA STRADA

C’è stato un momento, ma forse dura ancora, in cui la strada era lo spazio entro cui tutto poteva succedere, fuori dalle regole di casa e dalle gerarchie familiari. I grandi fotografi del Novecento tra questi Robert Frank, Henry Cartier-Bresson, Helmut Newton, hanno ripreso pezzetti di questo spazio, registrando e ipotizzando le nuove regole che potevano(…)

GIOCHIAMO / PASSATEMPI DAL PASSATO

Custom fields

Giochi di altri tempi e sempre attuali: ricordatevi di stare al gioco!

GIOCHIAMO / PASSATEMPI DAL PASSATO

Ve lo ricordate Twist? Non era che un tappeto di gomma con tondi colorati eppure è stata una trovata geniale. Sebbene estremamente semplice è diventato  molto presto uno dei giochi più famosi, controsionistici, divertenti e forse romantici della storia. Pensate che per anni fu un gioco completamente snobbato, fino a quanto Eva Gabor e e(…)

TEMPO DI FAR FESTA

Custom fields

Tempo di divertirsi, di ballare rock'n roll, di lustrini e palloncini!

TEMPO DI FAR FESTA

Il party, situazione convenzionale o sbracamento totale. Ad alcuni ci si va in completo da sera in altri in toga romana. Certo nel passato la balera era il top, musica lustrini e palloncini, e poi l’incanto del galante che ti chiede l’ultimo ballo o l’adrenalina del pazzo rockabilly che ti fa roteare in aria al(…)

Pagina 1 di 212