VAI ALL\'EDIZIONE 2015

Blog

AlFemminile.it

  |   Redazione


Padova: il Festival del Vintage

Il vintage ormai non ha più bisogno di presentazioni. È una pratica del vestire così diffusa e amata che non si contano i mercatini sparsi per le città, i festival e le iniziative dedicate a questa tendenza. Dal 14 al 16 settembre prossimi, il Vintage Festival di Padova rappresenterà una delle più grandi iniziative dedicate alla moda d’antan.

Organizzato da Andrea Tonello in veste di art director e da Paolo Orsacchini in veste di creative director, il Vintage Festival vedrà la presenza di un grande mercato di abiti d’epoca, curati dai diversi venditori sparsi per l’Italia. Oltre a questo, è prevista la presenza di ospiti illustri come Diego Dalla Palma, Elio Fiorucci, Saturnino, Andrea Pezzi, la iena Pif, Kris&Kris e Kledi Kadiu.

Attorno al mercatino, una serie di iniziative parallele, come mostre d’arte, di cui una dedicata allo street artist Obey, eventi musicali e workshop. Tra le novità da non perdere, uno spazio dedicato ai piccoli, che potranno assistere a workshop per imparare a realizzare un abito da principessa, con la responsabile moda bimbi di Benetton, o partecipare a un dance contest hip-hop, Urban breakfast.

Tre giorni pieni di eventi, dove i partecipanti potranno persino concorrere per la Instagram challenge, twittando foto dalla kermesse con l’hashtag #padovavintage.

fonte: http://www.alfemminile.com/tendenze-moda/vintage-festival-padova-2012-n204719.html