VAI ALL\'EDIZIONE 2015
patrocini_new_10      patrocini_new_08      patrocini_new_04      patrocini_new_06      patrocini_new_02

ROSSELLA BRESCIA

DATA


DOMENICA 14 SETTEMBRE

ORARIO


ore 11.00

DOVE


AUDITORIUM

Rossella Brescia sarà la madrina di Team for Children al Vintage Festival 2014: la ballerina pugliese debutta come volto della onlus guidata da Chiara Girello Azzena durante l’evento retrò più seguito del settore, organizzato dalla Vintage Factory e realizzato con la collaborazione dei volontari del Team.

“Siamo onorati ed entusiasti di accogliere Rossella a Padova – afferma Girello Azzena – Siamo certi che Rossella, con la sua dolcezza e la sua bellezza, sarà un’ospite amatissima da tutti i nostri bimbi: contavamo molto sulla sua partecipazione e lei ha accettato il nostro invito con grande slancio perché è nella vicinanza ai bambini che la sensibilità femminile emerge sempre in modo importante”.

Rossella Brescia sarà l’ospite d’onore durante la mattinata di domenica 14 settembre, quando nell’auditorium del Centro Culturale San Gaetano andrà in scena lo spettacolo preparato dalle ballerine della scuola di danza Ballet Center di Lucia Galli. A seguire, Brescia, che sarà a disposizione del pubblico per foto e autografi, si recherà nella clinica di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova per portare un saluto ai bambini e alle loro famiglie.

“Vedere un bambino che sta affrontando la sua battaglia contro una malattia importante, è allo stesso tempo doloroso ed educativo – osserva Rossella Brescia -. Doloroso perché noi adulti, e noi donne in particolare, non vorremmo mai vedere i bambini soffrire, tanto meno morire. Educativo perché il coraggio, la tenacia e la forza che questi bambini e le loro famiglie mettono ogni giorno nella loro battaglia, fanno riflettere sulle cose veramente importanti della vita. Portare a loro il mio saluto, una carezza e un sorriso è una cosa piccola e probabilmente non cambierà la loro vita, ma spero che possa dare a loro la gioia di un gesto semplice e spontaneo e li faccia sentire importanti e amati”.

 

Conduttrice televisiva e radiofonica, classe 1971. È entrata nel mondo dello spettacolo grazie alla danza, prima, con Buona Domenica e, poi, con Amici di Maria De Filippi. È infatti ballerina diplomata con il massimo punteggio all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma. Dal 2004 al 2011 ha condotto il programma Colorado su Italia, per poi passare ai talent Baila! (Canale 5) e Punto su di te! (Rai 1). Ha presentato il premio Barocco 2012 e interpretato, nel 2013, il personaggio della Gradisca nel balletto Amarcord, opera felliniana riadattata per il teatro.

OGNI INGRESSO ALLE LECTURE IN AUDITORIUM E’ A TITOLO GRATUITO SU PRENOTAZIONE: POSTI LIMITATI.
ISCRIVITI ONLINE, CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO E STAMPA IL TUO INGRESSO.

SCOPRI GLI ALTRI OSPITI