VAI ALL\'EDIZIONE 2015
patrocini_new_10      patrocini_new_08      patrocini_new_04      patrocini_new_06      patrocini_new_02

TWEED RIDE

QUANDO

DOMENICA 14 SETTEMBRE
dalle ore 10.00

DOVE

PARTENZA CENTRO SAN GAETANO
Via Altinate 71

Tweed Ride e Vintage Festival Italia sono lieti di introdurvi alla seconda Tweed Ride a Padova, in occasione della kermesse: domenica 14 settembre 2014. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti. La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa, anche nuove ma dall’estetica vintage, alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ‘900 fino ai forties, compreso abbigliamento vintage da corsa.

 

Tweed Ride Padova: Evento su Facebook

La premiazione, il rinfresco e la musica saranno per l’occasione ospitate nella location del Festival.

 

PERCORSO DELLA PEDALATA:
Ritrovo Ore 10.00: Ingresso Centro San Gaetano, in via Altinate (location del Festival).
Partenza per il ride prevista entro le ore 11.30
Tappe nei luoghi caratteristici della città di Padova:
Arrivo Piazzale Fiera Vintage ore 13.30

 

DRESS CODE:

Graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne non crediamo di dover suggerire nulla! Sarete bravissime da sole! Tuttavia se avete ancora dubbi su come vestirvi, se partecipate per la prima volta, se siete semplicemente curiosi visitate l’apposita sezione per degli utili consigli su come avere un dress code impeccabilmente tweed!

Vi aspettiamo per una giornata indimenticabile!

 

Tweed Riding Etiquette:
Non pedalare più veloce del tweedy più lento. Pedala in modo cortese e con buone maniere. Segnala quando giri o ti fermi per il beneficio di quelli dietro di te. Rispetta le leggi locali sul traffico. Segnala eventuali rischi e pericoli per il beneficio di quelli dietro di te. Quando un’automobile tenta di passare il gruppo, i Tweedies più arretrati avvisino quelli davanti con un grido “Auto!”, cosicché il gruppo si possa mettere in fila indiana. Se ci sono bimbi cerca di proteggerli tenendoli sempre riparati.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI DEL FESTIVAL