VAI ALL\'EDIZIONE 2015

– Concorso Fotografico –

 

VINTAGE FAMILY

RITRATTO DI FAMIGLIA

Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò. Ritorna il concorso fotografico del Vintage Festival: “Vintage Family – Ritratto di famiglia”. Un’iniziativa artistico-fotografica in collaborazione con Il Mattino di Padova, Rce Foto e Istituto Isfav. La scelta di quest’anno è ricaduta sul “family retrò” a sottolineare la vocazione transgenerazionale della manifestazione.

Dall’1 agosto al 7 settembre date spazio alla vostra creatività! Recuperate le foto di famiglia finite in fondo ai cassetti, scansionate oppure scattate nuove immagini digitali con pose particolari, vestiti d’annata o applicate filtri retrò attraverso le app di nuova generazione. Le ultimissime tecnologie infatti mantengono un look vintage: moltissimi sono i programmi che permettono di creare effetti retrò sulle foto, valorizzando luci e colori persi nel tempo.

I quattro migliori foto verranno premiati nella giornata di chiusura del Vintage Festival domenica 14 settembre, in palio un viaggio a Parigi per 2 persone offerto da Antoniana Viaggi (I premio), un corso di Inglese offerto da Shenker Italia del valore di 500 € (II premio), una macchina fotografica Polaroid ricondizionata stile anni ’80 con due confezioni di pellicole offerta da Impossible (III premio) e una borsa fotografica Genesis offerta da RCE Foto Padova (IV premio).

Le foto andranno inviate al Mattino di Padova con sottoscritto il nome del partecipante.

Rce metterà a disposizione gratuitamente per i primi 150 partecipanti che si recheranno nel negozio in Riviera Tito Livio a Padova, una stampa 20×30.

 

Una giuria tecnica diretta dal direttore Marco Zago e dai docenti Gastone Scarabello e Giorgio Lazzaro dell’Istituto Isfav coordinata dal responsabile fotografico del Vintage Festival, Ioan Pilat selezionerà i quattro scatti migliori secondo criteri di originalità, attinenza al tema e impatto emotivo che riusciranno a trasmettere.

 

La premiazione si svolgerà Domenica 14 settembre, in Auditorium, alle ore 12.00.

COME PARTECIPARE

CLICCA QUI PER MANDARE LA TUA FOTO

 (sito il Mattino di Padova)

VAI SUL SITO DEL MATTINO DI PADOVA E SCORRI FINO ALLA FINE DELL’ARTICOLO

CLIKKA SUL PULSANTE ” INSERISCI QUI IL TUO FILE”

REGISTRATI E INVIA LA TUA FOTO

PREMI

Viaggio a Parigi per 2 persone offerto
da ANTONIANA VIAGGI

Corso di inglese offerto
da SHENKER INSTITUTE

Polaroid 636 offerta
da IMPOSSIBLE

Borsa fotografica offerta
da RCE FOTO

REGOLAMENTO

– La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line.
– I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche entro e non oltre il 7/9/14 con un massimo di tre immagini.
– Le fotografie dovranno essere inviate in formato elettronico “.jpg” con una dimensione massima – per il lato lungo – di 1500 px.
– Le fotografie dei finalisti saranno pubblicate su vintagefestival.org con segnalazione dei vincitori e verranno pubblicate sul quotidiano.
– Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
– Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
– La Giuria Tecnica è composta da Vintage Festival, RCE Foto e Il Mattino di Padova. Il giudizio della giuria è insindacabile.
– Ai sensi della legge n. 196/2003, ogni partecipante consente il trattamento dei propri dati personali.
– Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento.

IN COLLABORAZIONE CON