VAI ALL\'EDIZIONE 2015

Blog

IoDonna.it

  |   Redazione


Veni, Vidi, Vintage

A Padova il "Vintage festival", un evento dedicato al recupero costruttivo del passato in cui comprare, imparare, ascoltare.

di Shere Khan – 13 settembre 2012
Vintage Festival PadovaVintage Festival Padova

Dedicato a chi non resiste al fascino delle retrospettive, è in arrivo a Padova un festival-evento della durata di tre giorni. Protagonista sarà il “vintage”, declinato trasversalmente tra spettacolo, moda, design e musica: un irresistibile richiamo per gli appassionati del genere.

Un mood destinato a non tramontare mai, e che, anzi, di fronte alle incertezze del presente, sembra rafforzarsi e trovare sempre maggiori seguaci. Il festival, giunto alla sua terza edizione, rivolge ora un attenzione particolare ai giovani e propone il vintage come esempio costruttivo per un recupero del passato verso nuovi sbocchi futuri.

Quest’anno, inoltre, il Festival amplia i suoi contenuti con mostre inedite di street artists, mostre fotografiche e installazioni. Saranno organizzati all’interno del teatro-auditorium incontri e workshop con protagonisti della moda, del design, dell’arte e della musica. Da segnalare l’appuntamento Knitting Time, quello con Crez artista tatuatore, la jena Pif, Saturnino, Diego Della Palma, Elio Fiorucci, insomma anche tra gli ospiti un bel mix di vintage e contemporaneità Dedicato ai più piccoli persino uno show delle migliori scuole hip hop. E ancora, quattro concorsi fotografici con il tema "Ritratti vintage", aperti a tutti, con interessanti premi in palio.

fonte: http://www.iodonna.it/moda/news-tendenze/2012/news-vintage-festival-padova-40939980954.shtml