– Concorso Fotografico –

 

VINTAGE FAMILY

RITRATTO DI FAMIGLIA

Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò. Ritorna il concorso fotografico del Vintage Festival: “Vintage Family – Ritratto di famiglia”. Un’iniziativa artistico-fotografica in collaborazione con Il Mattino di Padova, Rce Foto e Istituto Isfav. La scelta di quest’anno è ricaduta sul “family retrò” a sottolineare la vocazione transgenerazionale della manifestazione.

Dall’1 agosto al 7 settembre date spazio alla vostra creatività! Recuperate le foto di famiglia finite in fondo ai cassetti, scansionate oppure scattate nuove immagini digitali con pose particolari, vestiti d’annata o applicate filtri retrò attraverso le app di nuova generazione. Le ultimissime tecnologie infatti mantengono un look vintage: moltissimi sono i programmi che permettono di creare effetti retrò sulle foto, valorizzando luci e colori persi nel tempo.

I quattro migliori foto verranno premiati nella giornata di chiusura del Vintage Festival domenica 14 settembre, in palio un viaggio a Parigi per 2 persone offerto da Antoniana Viaggi (I premio), un corso di Inglese offerto da Shenker Italia del valore di 500 € (II premio), una macchina fotografica Polaroid ricondizionata stile anni ’80 con due confezioni di pellicole offerta da Impossible (III premio) e una borsa fotografica Genesis offerta da RCE Foto Padova (IV premio).

Le foto andranno inviate al Mattino di Padova con sottoscritto il nome del partecipante.

Rce metterà a disposizione gratuitamente per i primi 150 partecipanti che si recheranno nel negozio in Riviera Tito Livio a Padova, una stampa 20×30.

 

Una giuria tecnica diretta dal direttore Marco Zago e dai docenti Gastone Scarabello e Giorgio Lazzaro dell’Istituto Isfav coordinata dal responsabile fotografico del Vintage Festival, Ioan Pilat selezionerà i quattro scatti migliori secondo criteri di originalità, attinenza al tema e impatto emotivo che riusciranno a trasmettere.

 

La premiazione si svolgerà Domenica 14 settembre, in Auditorium, alle ore 12.00.

COME PARTECIPARE

[button icon_size=”fa-lg” target=”_blank” font_weight=”100″ text_align=”center” text=”CLICCA QUI PER MANDARE LA TUA FOTO” link=”http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/07/31/news/vintage-family-invia-le-tue-foto-e-vinci-un-viaggio-a-parigi-1.9686876″]

 (sito il Mattino di Padova)

VAI SUL SITO DEL MATTINO DI PADOVA E SCORRI FINO ALLA FINE DELL’ARTICOLO

CLIKKA SUL PULSANTE ” INSERISCI QUI IL TUO FILE”

REGISTRATI E INVIA LA TUA FOTO

PREMI

Viaggio a Parigi per 2 persone offerto
da ANTONIANA VIAGGI

Corso di inglese offerto
da SHENKER INSTITUTE

Polaroid 636 offerta
da IMPOSSIBLE

Borsa fotografica offerta
da RCE FOTO

REGOLAMENTO

– La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line.
– I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche entro e non oltre il 7/9/14 con un massimo di tre immagini.
– Le fotografie dovranno essere inviate in formato elettronico “.jpg” con una dimensione massima – per il lato lungo – di 1500 px.
– Le fotografie dei finalisti saranno pubblicate su vintagefestival.org con segnalazione dei vincitori e verranno pubblicate sul quotidiano.
– Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
– Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
– La Giuria Tecnica è composta da Vintage Festival, RCE Foto e Il Mattino di Padova. Il giudizio della giuria è insindacabile.
– Ai sensi della legge n. 196/2003, ogni partecipante consente il trattamento dei propri dati personali.
– Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento.

IN COLLABORAZIONE CON